Predisposizione Impianti

Per predisposizione degli impianti si intende la progettazione e realizzazione di cave, di canalizzazioni, vani tecnici, scatole di derivazione e incassi finali. In pratica la struttura fisica di base del sistema.

L'adeguatezza della predisposizione è un problema che coinvolge tutti gli impianti. L'importanza di una meticolosa pianificazione della predisposizione si chiarisce immediatamente pensando a cosa significa rimettere mano a locali abitati, va quindi vista più come un investimento che come un costo.

Chi commissiona, chi realizza, chi finanzia la costruzione di una abitazione è bene che si renda conto inoltre che le esigenze di chi vi abiterà si evolveranno inevitabilmente a pari passo e con la stessa velocità dell'evoluzione della tecnologia. Le inevitabili integrazioni future, senza predisposizioni, potrebbero esporre il conduttore ad un notevole disagio come ad esempio quello che proviamo oggi nei confronti delle opere murarie (anche se piccole) per l'istallazione di un impianto di climatizzazione in un sito non predisposto. Grossi buchi nel muro ed enormi canaline risolvono alcuni problemi, ma rimane spesso insoluto quello dello scarico della condensa.

Chiedi un Preventivo o un Sopralluogo gratuiti, adesso!