Pompe di Calore

Oramai nel campo del condizionamento quasi la globalità dei condizionatori sono dotati di raffreddamento e pompa di calore, in modo tale che l’impianto di climatizzazione possa essere utilizzato sia in estate, sia in inverno.

Le pompe di calore funzionano grazie a diversi principi fisici, ma sono classificate in base alla loro applicazione (trasmissione di calore, fonte di calore, dispersore di calore o macchina refrigeratrice).

Chiedi un Contatto!


Si realizza così la possibilità di "climatizzare" un ambiente per un intero anno (condizionamento estivo e riscaldamento invernale) con un unico sistema.

La pompa di calore, come è peraltro riconosciuto dalle specifiche leggi sul risparmio energetico (L.308/82, L. 9/91, L.10/91 e relativi regolamenti di attuazione),è un sistema che può realizzare un reale uso razionale dell’energia poiché:

  • Permette un risparmio di energia, inducendo di conseguenza anche una riduzione dell’impatto ambientale imputabile all’impiego di combustibili fossili;
  • E' un sistema più flessibile rispetto all’impiego di "due" differenti apparecchi per riscaldare e rinfrescare un ambiente;
  • La pompa di calore azionata elettricamente (sistema a compressione) oltre ad essere molto sicura ed altamente affidabile, non inquina l’ambiente anche per l’assenza di emissioni nocive in atmosfera nel luogo di installazione.

HAI BISOGNO DI UN IMPIANTO A POMPA DI CALORE?

Chiedi un Preventivo o un Sopralluogo gratuiti, adesso!