Assistenza e Manutenzione

PRONTO INTERVENTO

ClimArt è anche munita di un pronto intervento nel caso vi sia un danno grave o imminente da risolvere, nel caso non sia possibile eseguire i lavori durante un qualsiasi giorno feriale a causa di orari o impegni dei clienti siamo disponibili anche durante il week end negli orari a Voi più comodi. 

Per fare richiesta del pronto intervento sarà possibile telefonare al seguente numero: 338/2601170 o al numero fisso 02/33431694.

Chiedi un Contatto!


Assistenza

ClimArt effettua inoltre assistenza nel caso che l’impianto di climatizzazione non funzioni correttamente o non funzioni affatto. 

Quando bisogna effettuare la ricarica del gas nel circuito?
Genericamente non dovrebbe essere mai fatto ma nel caso ce ne fosse bisogno, deve essere effettuata la ricerca di una o più perdite che potrebbero essere presenti a causa di più fattori: un danno alle saldature, un danno ai collegamenti delle linee frigorifere a causa di una cattiva installazione precedente o a volte i proprietari del condizionatore nel fissare dei chiodi al muro rompono inavvertitamente i tubi di collegamento dai quali proviene la perdita di condensa. 

ClimArt si preoccupa di ricercare la fuoriuscita, individuarla e porre rimedio al danno effettuando anche la ricarica del gas andato perduto e creando il vuoto d’aria. 

È importante informare che impianti di condizionamento di vecchia data potrebbero contenere un gas che non è più in commercio, dunque, non potendo più ritrovare quest’ultimo sarebbe necessario sostituire il vecchio impianto con uno nuovo.


Manutenzione:

Un Impianto realizzato ad hoc è una cosa seria, perché può pregiudicare la vita di funzionamento dell'impianto stesso e delle macchine. Un impianto di climatizzazione necessita di manutenzioni periodiche che generalmente comprendono:

  • controllo della struttura dell' UNITA' ESTERNA
  • pulizia e lavaggio della batteria ESTERNA/INTERNA
  • controllo del livello carica del GAS
  • verificare la funzionalità dei MOTOVENTILATORI
  • verificare l’efficienza del COMPRESSORE
  • controllare la PRESSIONE CIRCUITO FRIGORIFERO
  • controllo, pulizie e lavaggio FILTRI UNITA’ INTERNA (A RICHIESTA SOSTITUZIONE - FILTRI - CARBONE ATTIVI)
  • controllare LO STATUS DEI PANNELLI COMANDO
  • VERIFICA CONNESSIONI CIRCUITO FRIGORIFERO
  • ASSISTENZA AL PASSAGGIO ESTATE/INVERNO SULL’IMPIANTO
  • CONTROLLO UTA ED ESTRATTORI ARIA SE PRESENTI

In pratica il lavoro di manutenzione che viene svolto da ClimArt è una precisa pulizia e sanificazione degli elementi che compongono il condizionamento. 

A fine stagione residui di condensa possono stazionare nella vaschetta dello split e provocare prolificazione di batteri, muffe e cattivi odori che possono creare disturbi alla salute delle persone che vivono all’interno degli ambienti climatizzati. E’ dunque consigliabile eseguire la manutenzione almeno una volta l’anno. 

La manutenzione è una delle azioni necessarie per fare in modo che il climatizzatore funzioni in piena efficienza. Trascurare la pulizia dei condizionatori e dei motori esterni oltre a creare un ambiente poco igienico provoca un danneggiamento ai climatizzatori e ciò può portare ad un malfunzionamento o ad una rottura dell’impianto.

Chiedi un Contatto!